Sign In
Help

Videolina TV - Italia

Videolina TV - Italia
Videolina è l'emittente televisiva locale italiana leader in Sardegna per storia e per numero di telespettatori: oltre 400.000 (fonte Auditel). La copertura dell'Isola è assicurata da una rete di 48 ripetitori. La più vista in Sardegna e una delle più viste in Italia.

Fondata il 4 settembre 1975 in un appartamento di vico Duomo in Cagliari dove, circa tre mesi prima, nacque l'emittente radio Radiolina, Videolina, inizialmente trasmetteva in bianco e nero. Qualche mese più avanti passò al sistema colore PAL. Si trasferì dalla sede di vico Duomo in quella di via Martini, e, successivamente, nella sede di viale Marconi, dove vi rimase dal 1979 per ventidue anni. Nel 1999, Videolina entra a far parte de L'Unione Editoriale, il più importante Gruppo multimediale della Sardegna. Il Network, oggi, comprende tutte le aziende leader dell'informazione e della comunicazione sarda: L'Unione Sarda, Videolina, Radiolina.

Dal 9 dicembre 2011 Videolina trasmette dagli studi di Piazza L'Unione Sarda all'interno del complesso polifunzionale Santa Gilla. Nello stesso giorno, Videolina cambia logo e parte anche il nuovo TG. Rappresenta la più importante realtà informativa regionale grazie alle 14 edizioni del Telegiornale - introdotte nel 1986 sul modello dell'americana CNN - e ad una rete capillare di redazioni e di corrispondenti su tutto il territorio oltre agli ingenti investimenti in moderne tecnologie per la produzione e la trasmissione.
Ma non solo news. 3500 ore di produzione l'anno: informazione, intrattenimento, sport, musica, cultura, tradizione popolare. Videolina rappresenta una finestra sempre aperta sulla vita e sulla realtà dell’Isola.
Feedback
List View
Most Popular
Playing on this devices